Fausto & Furio : Buonissima la prima

E’ uscito ieri l’atteso film diretto da Lucio Gaudino “Fausto & Furio” . La pellicola , una “perla bianca” tra tante macchie scure e banali di comicità Italiana , interpretata sapientemente da Enzo Salvi e Maurizio Battista. Narra la storia di due “poveracci” ( Salvi e Battista ) che ereditano dai genitori un officina meccanica ; i due però dovranno fare i conti con la malavita per debiti arretrati dai genitori : i due, aiutati da un’altro  “scapestrato” (Salvatore Misticone ) , prenderanno parte ad una gara illegale di autovetture ( stile proprio Fast&Furios ) per cercare di raccimolare il  denaro sufficente per pagare i debiti.  Il finale ? tutta una sorpresa ! 

Il Film è un mix tra azione, sentimenti ( i due si innamorano della stessa ragazza, una barista interpretata da Barbara Foria ) e tante risate. La sceneggiatura , articolata tra comicità e “storie umane” è davvero “ben pensata” ed intrigante. Sullo schermo Enzo Salvi riconferma la sua comicità sempre rinnovata e travolgente che da anni è abituato a regalarci. La coppia con Maurizio Battista , già collaudata in “una cella in due”  ( 2009 ) si riconferma una “bomba di risate” anche con Fausto & Furio . La bella fotografia “Napoletana” come sfondo alle riprese del film, ed un cast da “Carpet” , hanno poi completato quest’opera. Il comico di Ostia ha presentato ieri  la prima del suo film insieme al Produttore Bruno Frustaci al Cineland di Ostia . Tra selfie è saluti ai Fan , le risate poi si sono protratte per tutto il film , fino a proiezione terminata e oltre. Un film mai volgare ed adatto a tutte le fasce d’età… un film da non perdere. 

Cast Completo : Enzo Salvi , Maurizio Battista , Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone , Ernesto Mahieux , Barbara Foria, Maria del Monte , Stefano Ambrogi , Mariano D’Angelo per la regia di Lucio Gaudino . Soggetto e Idea di Enzo Salvi , Sceneggiatura di Alessandro Bonanni e Emiliano Morana , Supervisione di Luca Biglione . Genere Commedia prodotto da Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo , Sunshine Production in Collaborazione con GM Production , Scenografia di Massimiliamo Meru

312 persone hanno letto questa notizia

Commenti