Tutti gli amici del Paradiso sbarcano su Rai 1 in prima serata.

Dopo i successi nelle sale cinematografiche Nazionali ed Internazionali , i ragazzi del “Centro Don Guanella” e tutti gli attori professionisti diretti dal Regista Fabrizio Maria Cortese, arrivano in televisione.  Imperdibile l’appuntamento , in prima serata,  del prossimo  Lunedì – 31 Luglio su Rai 1 , che trasmetterà il Film “Ho amici in Paradiso” . Il film,ricordiamo , nasce da un cammino lavorativo del Regista Pugliese, durato oltre 2 anni , periodo nel quale ha trasformato i ragazzi diversamente abili del Centro in attori professionisti . Il “gioco” di diventare attori , affiancati poi ad attori professionisti di spessore come Enzo Salvi e Antonio Catania , ha dato luce ad una commedia leggera che raccoglie in se tutti gli ingredienti ottimali per una visione molto piacevole, tra risate, azione, amore e tante emozioni. 

Il film , definito più volte “educativo da servizio pubblico” , e che a nostro avviso ha basi solide per avere una sua continuazione, magari come Fiction TV narra la storia di un Contabile del Salento che viene affidato ai servizi Sociali con persone diversamente abili , per scontare una pena amministrativa . Abituato al “suo mondo cinico” si ritroverà a fare i conti con una realtà spesso scomoda da ricordare e considerare ,  ma che allo stesso tempo cambierà radicalmente la sua vita. Con questa pellicola di certo il Regista Fabrizio Maria Cortese ha regalato un sogno ai ragazzi del Centro Don Guanella dimostrando che esiste ed è reale  “l’ eguaglianza” ,di vita e lavorativa, di persone spesso considerate ingiustamente “non capaci” , e allo stesso tempo ha regalato un ‘esperienza profonda e gratificante a tutti “i Normali” che hanno partecipato al film.  Non ci resta ora che assaporare anche dal nostro salotto, su Rai 1 , tutte le emozioni che il regista e gli attori ci regaleranno sul piccolo schermo, ricordando la frase secca ma alquanto efficace di Enzo Salvi che dice : ” La disabilità è negli occhi di chi la vede e la disprezza. Io sono stato Onorato di avere lavorato con queste persone meravigliose che semplicemente con il loro amore e affetto non han fatto altro che migliorarmi la vita “.

HO AMICI IN PARADISO IN ONDA LUNEDI 31 LUGLIO 2017 – RAI 1 ( PRIMA SERATA ) . Cast Completo : Valentina Cervi , Enzo Salvi, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane, Antonio Folletto , Emanuela Garuccio, Gabriele Dentoni, Christian Iansante, Erica Blanc, Daniela Cotogni, Michele Iannacone, Paolo Mazzarese, Giorgio Mazzarese, Stefano Scarfini, Mariano Belvedere,  Paolo Silo

234 persone hanno letto questa notizia

Commenti