Tredicesimo (e quattordicesimo) Cinepanettone per Enzo Salvi , ed una piacevole novità

Mentre l’estate da il suo ultimo colpo di coda per quest’anno 2017 , gli addetti ai lavori sono pronti allo “start” per la nuova stagione cinematgrafica. Tra pochi giorni inizieranno , tra tutti, le riprese di “Natale da Chef” , l’ennesimo film del Maestro Massimo Boldi che lo vedrà impegnato (trama del film) in una “gara gastronomica” per aggiudicarsi la partecipazione da Chef al prossimo G7 . Il film è di certo molto atteso per il rientro alla collaborazione del noto regista Neri Parenti ( esperto di “Cinepanettoni” e che già in passato ha lavorato con lo stesso Boldi) .

Non cambia invece la “Compagnia Teatrale” del “Cipollino” , almeno nei suoi pilastri comici : da Enzo Salvi a Biaggio Izzo, con l’innesto di Dario Bandiera e Maurizio Casagrande. Proprio il comico Romano Enzo Salvi è l’attore di “Seconda Generazione” , quella del dopo De Sica, che ha girato più film Natalizi. Quest’anno girerà infatti il suo 13esimo Cinepanettone. Da Vacanze di Natale 2000 , che ha “battezzato” al grande schermo il conosciutissimo personaggio del “Cipolla” , per poi passare a BodyGuard , Natale Sul Nilo, Matrimonio a Parigi , Natale al Sud ecc ecc ecc ( filmografia completa di Salvi qui) . La Romanità teatrale del Comico di Ostia , a volte coatta , ma sempre spensierata, divertentissima e mai volgare, è il connubio vincente con la comicità “milanese” di Massimo Boldi , e in diverse “battute” ha fatto ben presto dimenticare il “duetto comico Boldi-De Sica” . Non a caso , ( fonte ufficiale da Cinepanettoni.it , sito dedicato alla commedia Italiana con centinaia di migliaia di followers, prodotto e curato da Enrico Tamburini ), le scene comiche del genere più cliccate e con più visualizzazione sui canali Social e Youtube sono proprio quelle del duo Boldi-Salvi.

Enzo Salvi è di certo un attore a 360 gradi , amato da Nord a Sud da grandi e piccini ; non solo Cinepanettoni per lui ,  Fictions Tv, reality e programmi Televisivi , teatro e serate nelle piazze e altri film per il cinema, alcuni con ruoli anche diversi dal suo essere “naturalmente comico” , ruoli che , anche se a primo impatto possono sembrare “Strani” , sono sempre stati interpretati con massima sapienza ed esperienza, ricevendo inoltre critiche sempre molto positive.
Enzo Salvi sarà presente a Natale anche nel film antagonista “Super Vacanze di Natale” prodotto da Aurelio de Laurentis. Il film è un collage di scene , curiosità e “fuori Onda” dei passati Cinepanettoni , montato da Paolo Ruffini... Possiamo dire che per Salvi, quest’anno , l’uscita nelle sale Cinematografiche a Natale è doppia ,e forse sarebbe opportuno aggiornare il “pallottoliere” al numero “14 presenze” nei film Natalizi. 

Sarà un inverno pieno di impegni ma anche di novità per il comico Enzo Salvi : di recente ha dichiarato : “Ci sarà una piacevole novità per tutti gli amanti del caffè ; posso solo dirvi che Clooney mi spiccia casa “ , lasciandoci un velo misterioso e intrigante su questa affermazione.

Appuntamento quindi a dicembre con la “nostra commedia Italiana” , quella che spesso viene anche criticata e da alcuni snobbata , ma che poi alla fine , sbanca i botteghini e , in alcuni casi , viene anche esportata all’estero ( Natale sul Nilo ,per esempio, è stato doppiato e presentato al pubblico Spagnolo ) .

 

19522 persone hanno letto questa notizia

Commenti