LA MEDICINA ESTETICA VA A TEATRO . MASSIMO BOLDI PREMIATO ARTISTA DEL BENESSERE

 

La S.I.M.BEN. (Società Italiana di Medicina del Benessere) in collaborazione con AIME (Associazione Italiana Medicina Estetica) ha organizzato oggi , 30 settembre 2017,  presso il Teatro Ghione in Roma , il VII Congresso Nazionale “NEL BENESSERE” estetica del corpo e del pensiero. Presidenti di questo congresso Gianluigi Bertuzzi e Tommaso Addonisio. S.i.m.ben è una organizzazione no profit che nasce nel 2002 , ora con oltre 300 soci , con l’ intento di diffondere un nuovo modo di esercitare la professione medica, ricercando e riuscendoci , la capacità di guarire l’individuo attraverso una visione globale , servendosi di una terapia a vasto raggio, che si fonda soprattutto sulla ricerca del benessere fisico, mentale, spirituale. In pratica curare bene ma non con il solo ausilio dei farmaci.

La giornata è iniziata dopo le nove con la presentazione del congresso, a seguire hanno presentato i loro testi e studi numerosi medici e appartenenti al campo medico . La conclusione verso le diciassette con il Premio GMV per il migliore lavoro scientifico. A seguire la chiusura dei lavori e la consegna degli attestati di partecipazione. Sono intervenuti la giornalista Paola Saluzzi e l’attore regista Roberto D’Alonzo.

In questa edizione il premio “Artista del Benessere” è stato conferito al grande attore comico, e nostro amico, Massimo Boldi. La comicità vera , ha saputo adattarsi bene al susseguirsi delle mode; quella nata dal Cabaret intendo, interpretata da personaggi che davvero hanno saputo regalarci il loro innato talento. Come Massimo Boldi, che da anni ha saputo confezionare la sua ironia e vena comica in pillole,e come una medicina omeopatica, regalarcela per alleviare i nostri “Status-No”. Quest’anno lo farà con la prossima uscita a Dicembre del suo nuovo film “Natale da Chef” . ( Articolo sul nuovo Film di Massimo Boldi  – pezzo di Gianluca De Bortoli cliccando qui )    

955 persone hanno letto questa notizia

Commenti